m

MgM

+39 031 745 560 (2 Linee)

LUN – VEN: 08:00 – 17:30

SEGUICI

Beautiful Blog

Il tuo progetto di design, la nostra sfida per realizzarlo.

Il tuo progetto di design, la nostra sfida per realizzarlo

Il marmo in particolare e le pietre in generale sono materiali unici, di grande eleganza e stile che si possono modellare, plasmare a seconda del progetto, pur mantenendo intatte le loro essenze e proprietà.

Da oltre 50 anni noi di MGM La Marmoteca trasformiamo, con creatività ed esperienza, le pietre, siano esse marmi, graniti, onici, travertini, lavorandole con maestria artigiana ed il supporto di tecnologie robotiche all’avanguardia.

Amiamo e raccogliamo con entusiasmo le sfide di architetti, designer, artisti e progettisti d’interni il cui obiettivo è quello di rivoluzionare il tradizionale utilizzo del marmo, affrontando le apparenze e le abitudini, per creare qualcosa di esclusivo, originale, che si rivolga al futuro, al fine di puntare sempre sulla continua e straordinaria ricerca di innovazione.

Dal disegno all’opera di design finale

Vedere il disegno che pian piano prende forma e si realizza con le nostre pietre di qualità è emozionante e ci rende fieri ed orgogliosi del lavoro che stiamo facendo, in cui mettiamo tutta la nostra professionalità, cura ed attenzione.

Nel corso degli anni grazie all’attiva e genuina collaborazione con designers di grande talento tra i quali Paolo Salvadè, Mario Bellini, Giuseppe Chigiotti, Stefano Gritti e Sofia Rollo abbiamo realizzato nel 2018 la Design Collection, dove il marmo è protagonista assoluto, con forme originali, esclusive, uniche.

Collaborare con designers, artisti ed architetti significa creare occasioni di scambio e di confronto reciproco e costante, in cui si condividono esperienze, sperimentazioni, competenze, attitudini creative.

Proprio così, ogni nostra opera di stone design è unica, perché forniamo il massimo supporto a studi di design e di architettura che ci scelgono, curando ogni dettaglio, dalla selezione del materiale ideale per sfruttarne al meglio le potenzialità per il progetto, alla valutazione dello stesso dal punto di vista dell’estetica e della fattibilità fino ai nostri consigli tecnici di lavorazione e rifinitura, per garantire un risultato finale semplicemente strepitoso.

Perche’ sceglierci per il tuo progetto di design

Noi di MGM La Marmoteca amiamo profondamente ciò che facciamo quotidianamente e proprio per questo non ci limitiamo solo a produrre il progetto presentato, bensì sentiamo l’entusiasmo e la passione del momento della creazione ed offriamo quindi anche un servizio completo di consulenza, confrontandoci con i designers che si affidano a noi in merito alla loro idea, per realizzarla nel miglior modo possibile.

Consulenza concreta e tecnica: instauriamo un dialogo costruttivo e con i designer, progettisti ed architetti per trasformare al meglio la pietra naturale in base all’esigenza e al progetto, fornendo dettagli accurati in merito la visione immaginata.

Conoscenza dei materiali lapidei: il nostro staff padroneggia perfettamente le caratteristiche fisiche e le proprietà morfologiche e funzionali delle diverse pietre, selezionando e consigliando ai progettisti diverse alternative adatte per la tipologia di lavorazione che hanno in mente.

Artigianalità e tecnologia: effettuiamo ogni fase di lavorazione del marmo e delle pietre internamente, abbinando l’abilità manuale artigiana a tecnologie all’avanguardia.

Marmo design sempre alla ricerca di nuove sperimentazioni

Siamo sempre alla ricerca di nuovi stimoli, nuove riletture di forme e di nuovi punti di vista sull’arredo e sull’interior designer!

Sei un architetto, un progettista o un designer d’interni? Hai in mente un progetto interessante?

Conosciamoci con un incontro e parliamo del tuo progetto di design, ti aspettiamo!

Compila il FORM sottostante per iniziare a conoscerci oppure contattaci al numero +39 031 750 726 e per mail info@lamarmoteca.it

Per progetti, informazioni, curiosità…

Scrivici


    Acconsento al trattamento dei miei dati maggiori informazioni *