Nuovo macchinario water-jet per incidere e tagliare ogni tipo di materiale
Da dicembre 2022 abbiamo inserito nel nostro “parco macchine” il nuovo macchinario Intec-G2® 713 realizzato dall’azienda GMM Stone Machinery, in provincia di Verbania, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine per taglio e lavorazione di pietre naturali.
Una macchina a tecnologia water-jet, ovvero un sistema di taglio a getto d’acqua ad alta pressione e a freddo, in grado di garantire la massima precisione e risultati davvero sorprendenti.
Questa macchina taglia ogni tipo di materiale fino a 200 mm di spessore, alla sua massima velocità di taglio.
Oltre ad essere un macchinario tecnicamente sofisticato, è facile da utilizzare e garantisce la massima precisione in ogni lavorazione, aumentando la produttività.
Grazie a questo nuovo acquisto, MGM La Marmoteca ha ampliato ancora di più i suoi servizi, permettendo ora una maggiore possibilità di ideazione e progettazione.
Ciò significa poter rispondere alle più esigenti richieste di architetti, designer, artisti e progettisti che lavorano ed operano nel campo dell’arredo d’interni, dell’oggettistica e delle ristrutturazioni e che possono richiedere lavorazioni particolari in termini di taglio e geometrie complesse da ricavare.
Vantaggi della tecnologia Water-Jet
- Utilizzo per quasi tutti i materiali;
- Rapidità di taglio;
- Possibilità di realizzare intarsi, sagomatura, taglio e foratura di materiali piani (per eseguire tagli inclinati compresi in un determinato range di gradi di taglio fino a 60°. La macchina a 5 assi taglia anche le superfici non piane);
- Grande libertà di utilizzo dal punto di vista del design;
- Nessuna deformazione o alterazione fisica e chimica del materiale.
- Riduzione dei costi di lavorazione;
- Alte prestazioni, versatilità;
- Precisione unica, taglio netto e bordi perfetti;
- Interfaccia innovativa, semplice da utilizzare e molto affidabile;
- Massima sicurezza per l’operatore durante l’utilizzo della macchina;
- Assenza di fumo, gas, vapore e/o polveri pericolose per l’ambiente, in quanto si tratta di una tecnologia pulita, che utilizza solo acqua e abrasivo inerte.
- Riduzione degli sprechi e risparmio di materiale.
Insomma, si tratta di una tecnologia innovativa che guarda al futuro offrendo una vasta gamma di possibilità e proposte applicative diverse e versatili, sia in termini di materiali che si possono trasformare, sia in termini di massima personalizzazione.
Per maggiori informazioni in merito, lo Staff di MGM La Marmoteca è a disposizione!
Compila il FORM sottostante per iniziare a conoscerci oppure contattaci al numero +39 031 750 726 e per mail info@lamarmoteca.it
Per progetti, informazioni, curiosità…