Bagno in marmo: una scelta di fascino ed eleganza senza tempo
Il marmo è un materiale unico in grado di dare sfogo alla creatività, è resistente, versatile e senza tempo.
Scegliere di utilizzare il marmo per il proprio bagno indubbiamente rafforzerà lo stile della casa, unendo funzionalità ed estetica e rendendo lo spazio elegante, raffinato e pregiato.
Perché scegliere il marmo per il bagno?
Diversi sono i vantaggi derivanti dalla scelta di utilizzare il marmo come materiale protagonista del bagno.
Le lastre e i blocchi di marmo possono essere tagliati, scavati e scolpiti e diventare dei meravigliosi pavimenti, rivestimenti, vasche, lavabi e altri complementi per il bagno di grande classe ed eleganza.
Quali sono i motivi per cui scegliere il marmo per la zona del bagno? Noi di MGM la Marmoteca ne abbiamo selezionati cinque e sono i seguenti:
- è plasmabile, ovvero un blocco o una lastra di marmo può essere modellata per ottenere un risultato su misura e super personale, a seconda dell’esigenza del designer o del committente.
- è un materiale “vivo” e naturale, pensato per durare a lungo ed ogni lastra di marmo è unica e diversa.
- è eterno e dà un valore aggiunto allo spazio in cui viene inserito, grazie all’effetto scenico che riesce a creare rimanendo sempre attuale e di tendenza.
- è adattabile ad ogni contesto, dal più tradizionale al più contemporaneo, ed è abbinabile a diversi materiali d’arredo come il legno o la ceramica, ad esempio.
- è luminoso per via della sua lucentezza naturale e, le sfumature presenti nella pietra offrono esclusività ed estrema personalizzazione.
Quali sono le tipologie di marmo più richieste per il bagno?
I marmi più richiesti dai nostri designer ed architetti per la realizzazione di un bagno sono i marmi delle nostre Alpi Apuane:
- il marmo Bianco di Carrara;
- il marmo Calacatta Carrara e il Calacatta Oro;
- il marmo Cremo Delicato;
- il marmo Bianco Statuario;
- il marmo Bianco Arabescato.
I nostri consigli
Se il tuo obiettivo è ricreare un ambiente bagno dal gusto minimal, consigliamo di scegliere marmi dalle tonalità e dalle sfumature chiare.
Colorazioni ideali per bagni di dimensioni ridotte perché, grazie al chiarore e alla luminosità, riescono a far sembrare più grande lo spazio.
Se invece, opti per la realizzazione di un ambiente bagno in un’ottica più contemporanea e grintosa, suggeriamo di prediligere marmi dai colori più scuri con delle sfumature particolari e originali.
Concludendo, il marmo per i rivestimenti e i complementi del bagno è una scelta ideale per donare una bellezza eterna ed una soluzione di design per chi è alla ricerca di eleganza e raffinatezza.
Per maggiori info sull’ampia selezione dei nostri marmi, non esitare a contattarci!