m

MgM

info@mgm-sas.it

info@lamarmoteca.it

+39 031 745 560 (2 Linee)

LUN – VEN: 08:00 – 17:30

SEGUICI

Beautiful Blog

Bagno in marmo

Bagno in marmo: una scelta di fascino ed eleganza senza tempo

Il marmo è un materiale unico in grado di dare sfogo alla creatività, è resistente, versatile e senza tempo.

Scegliere di utilizzare il marmo per il proprio bagno indubbiamente rafforzerà lo stile della casa, unendo funzionalità ed estetica e rendendo lo spazio elegante, raffinato e pregiato.

Perché scegliere il marmo per il bagno?

Diversi sono i vantaggi derivanti dalla scelta di utilizzare il marmo come materiale protagonista del bagno.

Le lastre e i blocchi di marmo possono essere tagliati, scavati e scolpiti e diventare dei meravigliosi pavimenti, rivestimenti, vasche, lavabi e altri complementi per il bagno di grande classe ed eleganza.

Quali sono i motivi per cui scegliere il marmo per la zona del bagno?  Noi di MGM la Marmoteca ne abbiamo selezionati cinque e sono i seguenti:

  • è plasmabile, ovvero un blocco o una lastra di marmo può essere modellata per ottenere un risultato su misura e super personale, a seconda dell’esigenza del designer o del committente.
  • è un materiale “vivo” e naturale, pensato per durare a lungo ed ogni lastra di marmo è unica e diversa.
  • è eterno e dà un valore aggiunto allo spazio in cui viene inserito, grazie all’effetto scenico che riesce a creare rimanendo sempre attuale e di tendenza.
  • è adattabile ad ogni contesto, dal più tradizionale al più contemporaneo, ed è abbinabile a diversi materiali d’arredo come il legno o la ceramica, ad esempio.
  • è luminoso per via della sua lucentezza naturale e, le sfumature presenti nella pietra offrono esclusività ed estrema personalizzazione.

Quali sono le tipologie di marmo più richieste per il bagno?

I marmi più richiesti dai nostri designer ed architetti per la realizzazione di un bagno sono i marmi delle nostre Alpi Apuane:

  • il marmo Bianco di Carrara;
  • il marmo Calacatta Carrara e il Calacatta Oro;
  • il marmo Cremo Delicato;
  • il marmo Bianco Statuario;
  • il marmo Bianco Arabescato.

I nostri consigli

Se il tuo obiettivo è ricreare un ambiente bagno dal gusto minimal, consigliamo di scegliere marmi dalle tonalità e dalle sfumature chiare.
Colorazioni ideali per bagni di dimensioni ridotte perché, grazie al chiarore e alla luminosità, riescono a far sembrare più grande lo spazio.
Se invece, opti per la realizzazione di un ambiente bagno in un’ottica più contemporanea e grintosa, suggeriamo di prediligere marmi dai colori più scuri con delle sfumature particolari e originali.

Concludendo, il marmo per i rivestimenti e i complementi del bagno è una scelta ideale per donare una bellezza eterna ed una soluzione di design per chi è alla ricerca di eleganza e raffinatezza.

Per maggiori info sull’ampia selezione dei nostri marmi, non esitare a contattarci!