m

MgM

info@mgm-sas.it

info@lamarmoteca.it

+39 031 745 560 (2 Linee)

LUN – VEN: 08:00 – 17:30

SEGUICI

Beautiful Blog

Idea gita fuori-porta: la meravigliosa CAVA MUSEO a Fantiscritti (MS)

Idea gita fuori-porta: la meravigliosa CAVA MUSEO a Fantiscritti (MS)

Se hai in mente di organizzare una gita fuori porta interessante ed educativa, adatta per qualsiasi stagione, noi di MGM La Marmoteca possiamo suggerirti una location davvero suggestiva e semplicemente meravigliosa: la Cava Museo Fantiscritti, la cui storia risale ai tempi degli antichi Romani.


Fidati di noi, ci siamo stati, l’abbiamo visitata, abbiamo scattato diverse foto e parlato con loro, proprio per descrivertela e consigliartela al meglio.

 


LA CAVA MUSEO FANTISCRITTI A MISEGLIA, CARRARA

Si tratta di una vera e propria cava situata nei dintorni della famosa città di Carrara, in Toscana, in cui è possibile effettuare una visita guidata per vedere da vicino la bellezza, ma anche la difficoltà di tutto il lavoro che sta dietro al mondo del marmo.

All’interno della Cava Museo potrai ammirare sculture a grandezza naturale, gli antichi strumenti per scavare il marmo e scoprire tutte le fasi dell’antica lavorazione e movimentazione del marmo.

Sicuramente percepirai anche com’era faticosa e pericolosa la vita dei lavoratori del marmo, che nei secoli hanno permesso l’estrazione di questo materiale unico e meraviglioso.

La Cava Museo è stata creata dal Signor Walter Danesi, con cui abbiamo piacevolmente parlato.
Il suo intento è quello di mostrare la storia e la bellezza del marmo ma anche e soprattutto, la fatica dell’uomo nel corso dei secoli, quando doveva duramente scavare, trasportare e lavorare il marmo.


LA NOSTRA ESPERIENZA ALLA CAVA MUSEO FANTISCRITTI

Durante la nostra visita alla Cava Museo abbiamo respirato la Carrara genuina, fatta di tradizione, fatica, generosità e bellezza.

Trovarsi nel bel mezzo della cava fa vivere e rivivere un’esperienza unica ed indimenticabile… riesce a far ripercorrere il tempo antico, dall’antichità a Michelangelo, fino ad arrivare ai giorni nostri.

La bellezza del luogo è davvero sorprendente.

Insomma se sei a pochi passi da Carrara, è un’esperienza che devi assolutamente fare… lasciati incantare dalla Cava Museo di Fantiscritti!

LA VISITA GUIDATA ALLA CAVA MUSEO DI FANTISCRITTI

La visita guidata ha una durata di circa 45 minuti ed è necessaria la prenotazione via mail all’indirizzo info@cavamuseo.com

L’esperienza è consigliata per adulti, bambini (anche col passeggino), famiglie e chiunque voglia avventurarsi alla scoperta della storia di questi luoghi.

Per saperne di più sulle visite guidate e sui costi della Cava Museo di Fantiscritti vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale www.cavamuseo.com